CASE AD 1 EURO IN ITALIA: GUIDA PER L’ACQUISTO

E’ tutto vero, in Italia si vedono case ad 1 euro, ossia il prezzo di un caffè!

Le nuove case a 1 euro in vendita in Italia sono inserite in contesti naturali e in borghi storici da incanto: tra questi rientra lo splendido borgo della Basilicata chiamato Ripacandida.

Il progetto di vendere case ad 1 euro, sostenuto da molte amministrazioni comunali, poggia sull’idea di valorizzare paesaggi naturali e centri storici, rimettendo così in moto il mercato immobiliare (e l’indotto ad esso correlato) in realtà urbane meravigliose ma scarsamente popolate.

Si tratta in buona sostanza di ridare vita ad antichi borghi con un passato storico il più delle volte millenario, impedendone così lo spopolamento.I borghi e i centri storici hanno case e strade che hanno fatto da cornice ad eventi storici cruciali del Regno prima e della Repubblica italiana poi, ma che in pochi accettano ormai di vivere e valorizzare, col rischio quindi di perdere il proprio fascino.

Valorizzare questi centri è dunque l’obbiettivo di molte amministrazioni comunali italiane, decise a fare un passo coraggioso ed eclatante dai risvolti economici assai ampi: mettere in vendita alcune case al prezzo simbolico di 1 euro.

E’ così che questo progetto, sostenuto da molti Comuni, ha permesso di realizzare il sogno di molti, in particolare stranieri, di vivere la propria vita in Italia, in contesti storici secolari immersi nella quiete del più bei paesaggi naturali della penisola rimasti immutati nel corso del tempo.

Che si tratti di una scelta di vita o di semplice investimento, l’assistenza da parte di Avvocati italiani si rivela però fondamentale per garantire la massima riuscita dell’operazione: conoscenza dei riferimenti normativi e dei passaggi burocratici restano infatti elementi imprescindibili per tradurre questo sogno di molti in realtà.

Contatti

Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Ti contatteremo presto, grazie!
Ops! Qualcosa è andato storto. Per favore riprova!

Orari:
Lun. - Ven.
09:00 - 19:00

Telefono:
(+39) 06 95060674

Email:
info@dzandpartners.com

Indirizzo:
Sede legale
Via Crescenzo del Monte n. 31, 00153 Roma (RM)

Sede amministrativa
Via degli Artigiani snc, 75020 Scanzano Jonico (MT)

Facendo clic su “Accetta tutti i cookie”, acconsentite alla memorizzazione dei cookie sul vostro dispositivo per migliorare la navigazione del sito, analizzarne l’utilizzo e contribuire alle nostre iniziative di marketing. Per ulteriori informazioni, consultare l’Informativa sulla Privacy.